POETICA PRODUZIONI e TEATRO AMBASCIATORI

Selezionano

ATTORI – CANTANTI – MUSICAL PERFORMER

BALLERINI – ACROBATI – DANZA AEREA

per RUOLI ed ENSEMBLE

della nuova Produzione inedita intitolata

 

 

LA CITTA’ DELLE AMAZZONI

OPERA MUSICAL

 

Musiche: Franco Lazzaro, Maria Tomaselli
Drammaturgia originale e liriche: Andrea Tomaselli
Coreografie: Erika Spagnolo
Regia: Alessandro Incognito

 

DEBUTTO: 8-9-10-11 MAGGIO 2025

 

dopo il debutto, tutte le date si svolgeranno nelle stagioni successive

DISPONIBILITA’ RICHIESTA A PARTIRE DA META’/FINE MARZO 2025


 

Le audizioni si terranno, su convocazione, nelle seguenti date:

9, 10, 15 ottobre 2024

Presso

Teatro Ambasciatori, Via Eleonora D’Angiò, 17 – 95125 Catania

 


 

NB: E’ RICHIESTA DISPONIBILITA’ DALLE ORE 8,00 PER L’INTERA GIORNATA DI CONVOCAZIONE
PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE E’ NECESSARIO AVER COMPIUTO 18 ANNI AL GIORNO DELLA CONVOCAZIONE

 

COME CANDIDARSI

I/Le candidati/e dovranno inviare, entro e non oltre la data dell’1 ottobre 2024 una mail a: audizioni@poeticaproduzioni.it , con:

  1. CV ARTISTICO (indicare nome, cognome, data di nascita, domicilio, formazione ed esperienze artistiche e professionali, recapito telefonico, indirizzo mail)

  2. N. 1 FOTO in primo piano e n. 1 foto a figura intera

  3. MATERIALE audio o video (self tape), se in possesso, della performance di pertinenza, da inviarsi tramite link (Youtube, Dropbox, Drive o altro) – SOLO PER CANTANTI E PERFORMER

  4. Indicazione della CATEGORIA per la quale ci si presenta (cantante, performer, ballerino, acrobata, ecc.) + indicare eventuali attitudini per altre discipline (canto, danza o altro)

  1. I/Le candidati/e che invieranno la mail con i dati richiesti dovranno attendere una risposta di conferma da parte della produzione, con l’indicazione del giorno della convocazione.

L’accettazione della candidatura, la conseguente convocazione e le modalità di svolgimento dell’audizione verranno comunicate entro la data del 02 ottobre 2024 via e-mail.

I/Le candidati/e che non riceveranno comunicazione dalla Produzione entro la data suddetta non potranno prendere parte all’audizione.

COSA PREPARARE PER LE AUDIZIONI

  1. CANTANTI: n. 2 brani, uno ballad ed uno up-tempo (almeno uno in lingua italiana), su base .mp3 della durata massima di 2 minuti cad.
    NB: per i cantanti è richiesta attitudine alla danza e/o al movimento corporeo/coreografico

  1. MUSICAL PERFORMER E ATTORI: n. 1 monologo in lingua italiana dal repertorio teatrale (non cinematografico o televisivo) + n. 2 brani, uno ballad ed uno up-tempo (almeno uno in lingua italiana ed almeno uno dal repertorio musical), su base .mp3 della durata massima di 2 minuti cad. + abbigliamento adeguato per imparare una sequenza di ensemble.

  2. BALLERINI: per i ballerini, in sede di audizione, sarà prevista una lezione di classico e di contemporaneo, nonché l’insegnamento di una coreografia. Si richiede la preparazione di una coreografia personale di 1,30 min. per eventuali esigenze di audizione. Abbigliamento adeguato alla danza.

  3. ACROBATI: n. 1 sequenza tecnica/coreografia personale in musica attraverso la quale il/la candidato/a possa mostrare le proprie competenze tecniche e artistiche (della durata massima di 2 minuti). In sede di audizione, potrebbero essere richieste delle integrazioni rispetto al repertorio presentato e/o l’insegnamento di una coreografia.

  4. DANZA AEREA: n. 1 sequenza tecnica/coreografia personale in musica attraverso la quale il/la candidato/a possa mostrare le proprie competenze tecniche e artistiche (della durata massima di 2 minuti). In sede di audizione, potrebbero essere richieste delle integrazioni rispetto al repertorio presentato e/o l’insegnamento di una coreografia

NB: nel caso fosse necessario il montaggio preventivo dei materiali necessari (tessuti o altro) il candidato dovrà segnalarlo in risposta alla mail di convocazione all’audizione

NB: qualora il candidato che si è presentato per una specifica categoria avesse indicato una attitudine per altre discipline, la commissione potrà chiedere al candidato di sostenere delle prove inerenti anche alle altre discipline

INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE

  1. Il desk di accoglienza della produzione è disponibile il giorno dell’audizione da un’ora prima dell’inizio stabilito e fino a due ore dopo l’inizio stesso delle audizioni.

  2. Le audizioni si svolgeranno in ordine di arrivo. Dopo la chiusura del desk di accoglienza non sarà più possibile partecipare alle audizioni.

  3. Non è possibile assistere alle audizioni senza prendervi parte.

  4. Non è previsto l’uso del microfono per le prove di canto.

  5. Al termine della prima fase di audizioni, i candidati considerati idonei verranno contattati per un call-back che si terrà pochi giorni dopo la prima fase.

  6. Per conoscere l’esito finale dell’audizione si verrà contattati tramite e-mail all’indirizzo indicato sulla scheda di partecipazione, solo in caso di esito positivo, entro 15 giorni dalla data di partecipazione alle audizioni.

Per info:

www.poeticaproduzioni.it

audizioni@poeticaproduzioni.it

Richiedi informazioni per

Audizioni “La Città delle Amazzoni”

* campi obbligatori